Guè Pequeno è uno degli artisti più produttivi del panorama rap italiano: quantità e qualità hanno contribuito a renderlo uno degli artisti più influenti e apprezzati del rap game. Nel 2020 ha pubblicato il suo ultimo album ufficiale “Mr Fini” e durante questo 2021 ha regalato ai suoi fan il nuovo capitolo di “Fastlife” insieme a DJ Harsh.
Nella serata di ieri l’artista milanese ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram in compagnia di Dj Shablo e Jacopo Pesce, in cui è intento a firmare il prolungamento del contratto con Island Records. Ai fan però è saltata all’occhio la descrizione della foto in cui Guè avvisa tutti dicendo “il 2021 non è ancora finito”. Questa frase fa pensare che possa addirittura uscire un nuovo progetto entro la fine dell’anno.
Nei mesi scorsi durante un’intervista rilasciata a One Take FM ha dichiarato di avere pronta una strofa per il prossimo album di Fabri Fibra. Non sapendo ancora nulla del progetto dell’artista di Senigallia, crediamo che Guè con le parole citate in precedenza si stia riferendo a qualcosa di personale, magari un EP stile “Gelida Estate” pubblicato nel 2019. Quattro o cinque tracce inedite in attesa di un nuovo album.
Ora non ci resta che aspettare per capire le prossime mosse dell’artista. Nel frattempo è già partito il totonomi per i possibili feat, visto che nel corso della sua carriera in più di un’occasione ha stupito con collaborazioni inaspettate. Negli anni lo abbiamo visto duettare davvero con moltissimi artisti come Alboroise, Enzo Avitabile e rapper stranieri come Noizy o Akon.