Nel suo primo tweet del 2022, Lil Uzi Vert ha affermato, lasciando un po’ tutti stupiti, di voler sbiancare la sua pelle. L’artista ha infatti scritto: “Bleaching my skin need umbrella”, che dovrebbe anche essere una frase presente nella sua prossima canzone, come mostrato in un video spoiler dallo stesso Uzi poco dopo con un altro post.
Bleaching my skin need umbrella 👁
— Uzi London 🌎☄️💕® (@LILUZIVERT) February 2, 2022
Il rapper ha voluto avvisare i suoi amici che, dopo lo sbiancamento della pelle, potrebbe essere irriconoscibile. Questo trattamento prevede l’uso di sostanze chimiche con lo scopo di schiarire la pelle riducendo la concentrazione di melanina, pigmento che determina il colore della pelle.
Qualche ora dopo ha cambiato il suo avatar su Twitter con un’immagine di Michael Jackson. Probabilmente alludendo alle voci secondo cui il Re del Pop si sarebbe sbiancato la pelle quando era vivo. All’epoca molti lo accusavano di voler rinnegare le sue origini afroamericane, quando in realtà la popstar soffriva di malattie cutanee tra cui la vitiligine. La sua attuale foto è invece il giamaicano Vybz Kartel, un famoso artista dancehall che si è sbiancato la pelle nel 2018 per fini estetici e che al momento sta scontando l’ergastolo per omicidio.