Gli sono bastati meno di cinque minuti per farsi conoscere. Sisco è un giovane rapper milanese e finora ha pubblicato solo due singoli. Il primo “Weowe” ha quasi raggiunto le 70 mila visualizzazioni su YouTube, mentre poco più di una settimana fa è uscita “Shh Shh”, canzone che rapidamente sta arrivando ai numeri della precedente. Proprio sotto ad uno dei suoi post di lancio del singolo, si può notare un commento “speciale”: quello di Sfera Ebbasta.
Il rapper di Cinisello Balsamo è da anni uno dei leader incontrastati della scena urban italiana, e con l’ultimo disco è riuscito a farsi apprezzare perfino all’estero. Da alcuni anni ricorda Re Mida, in grado di tramutare in oro tutto quello che tocca. E se avesse notato proprio il giovane Sisco? Guardando Instagram sembra proprio così, tanto che Sfera dà l’impressione di essere impaziente di guardare il suo nuovo video. Che sia un interessamento fugace o meno lo scopriremo prossimamente, ma se uno dei principali artisti Trap si interessa ad un giovanissimo, è giusto provare a capirne il motivo.
Cresciuto in Via Padova, nelle sue canzoni e sui suoi canali social Sisco sembra avere molto a cuore la sua zona. Si tratta di Zona 2, che sorge a nord-est di Milano nel comune di Segrate. Il ragazzo vuole rappresentarla ed unirla, grazie alla sua musica. Se si ascoltano i suoi brani, salta all’orecchio innanzitutto la grinta, la carica che Sisco mette nelle sue barre.
Punchline taglienti si alternano a dei vocalizzi che, dopo qualche ascolto, iniziano a risultare caratteristici. Come una scelta fatta per costruire un proprio stile, riconoscibile ed autentico. Molti rapper importanti lo ripetono sempre: “Per fare successo, bisogna essere originali”. Probabilmente è proprio questa la via che ricerca la promessa milanese, che spera di suscitare l’interesse di sempre più persone. Mantenendo quello di Sfera Ebbasta.