Trippie Redd ha raggiunto la notorietà con i brani “Poles1469” feat. 6ix9ine e “Love Scars” entrambi certificati dischi d’oro dalla RIIA (Recording Industry Association of America). Artista molto attivo, debutta nel 2018 col suo primo album ufficiale “Life’s a Trip”. L’anno seguente cavalcando l’onda del successo ottenuto col progetto precedente, decide di rilasciare il suo secondo album dal titolo “!”.
Arriviamo al 2020, anno in cui Trippie Redd pubblica il terzo album in tre anni. “Pegasus” progetto molto corposo, è composto da ventisei tracce. All’interno troviamo molte collaborazioni: PartyNextDoor, Chris Brown, Kanye West, Anderson Paak, Future e Lil Wayne sono solo i nomi più altisonanti che hanno preso parte a questo disco.
Pegasus pubblicato il 30 ottobre di quest’anno, dopo una settimana, conta più di 60mila copie vendute. La critica americana è divisa. Da una parte c’è chi parla di fallimento, dall’altra chi invece pensa si tratti di un ottimo punto di partenza. Su una cosa però, sembrano tutti d’accordo. I numeri delle vendite sono destinati a salire e a raggiungere la soglia delle cinquecento mila copie vendute, necessarie per certificarlo come il disco d’oro.