Il concerto digitale organizzato insieme a Fortnite, tenutosi ad aprile e con una durata di circa dieci minuti, è stato un vero successo. Forbes dichiara che da questo live inedito e, dal merchandising, Travis Scott abbia guadagnato circa 20 milioni di dollari. Per fare un paragone basti pensare che il tour di Astroworld, che conta 56 date, ha raccolto “solo” 53.5 milioni di dollari.
Oltre a queste entrate Travis Scott, secondo molti magazine economici americani, guadagna circa 10 milioni di dollari all’anno dal suo accordo con Nike, che produce la sua linea di sneakers Nike x Travis Scott. Questi guadagni, sommati a quelli ottenuti grazie alla sua musica, proiettano Travis Scott verso i 100 milioni di dollari guadagnati in soli dodici mesi. L’evento con Fortnite è stato, per i molti fan dell’artista, una boccata d’ossigeno in un periodo storico in cui i live non potevano essere portati in scena. Questo spettacolo ha anche confermato la possibilità di creare delle performance digitali di successo, come confermato in diverse interviste dal capo di Epic Games.
Quest’anno per Travis Scott è stato semplicemente straordinario. Oltre agli ovvi guadagni ottenuti con la sua musica, è stato capace anche di ritagliarsi uno spazio importante nel mondo degli affari con partnership di primissimo ordine: McDonald’s, Playstation e General Mills per citarne alcune. Forbes, per la decima copertina dedicata agli under 30, ha deciso di omaggiare Travis Scott rendendolo il protagonista della nota rivista americana.