Amazon Music da oggi non sarà solamente una piattaforma per ascoltare le proprie canzoni preferite, infatti sarà possibile vedere i video ufficiali dei brani in riproduzione direttamente dall’app.
A differenza dei concorrenti, come YouTube Music, i video saranno disponibili solo con l’abbonamento ad Amazon Music Unlimited, la versione completa del servizio musicale offerto dall’azienda americana. La visione sarà a discrezione dell’utente, che potrà decidere se riprodurre solo l’audio della canzone o guardare anche il videoclip. Oltre a questa funzione da qualche tempo è stata aggiunta l’opzione X-Ray che ci mostra il testo della canzone. Le parole scorrono a tempo di musica creando un effetto come quello del karaoke.
Siamo in un periodo storico in cui le piattaforme musicali stanno provando a rinnovarsi, diventando sempre più simili ai social. Amazon Music, come Spotify, sta cercando di inserire molte novità all’interno della sua piattaforma per aumentare l’offerta e attirare sempre più clienti.