In molti lo ricorderanno per la sua hit “Alors on danse”, all’interno del suo primo album “Cheese”, che nel 2010 gli fece raggiungere la vetta di tutte le classifiche europee. Tre anni più tardi pubblica il suo secondo album,”Racine carrée”, anticipato dal singolo Papaoutai. Il progetto riscuote ancora una volta un successo strabiliante. L’album arriva a vendere, solo in Francia, due milioni di copie diventando quattro volte disco di diamante.
Anche in Italia il pubblico sembra apprezzare il talento dell’artista belga, tanto che il 6 marzo 2014 Racine carrée raggiunge la prima posizione in classifica FIMI, diventando il primo disco in lingua francese a raggiungere un simile risultato all’interno della nostra penisola. A metà del 2015, di ritorno da un concerto a Kinshasa, Stromae è costretto ad annullare tutti i suoi live a causa di problemi di salute dovuti alla malaria, contratta durante le tappe africane del suo tour. Questa malattia, insieme al conseguente ritiro dalle scene, convincono l’artista a prendersi una pausa. Scriverà canzoni solo come autore, facendole interpretare da altri.
Ora, dopo una pausa durata anni, Stromae ha annunciato di essere pronto a ritornare sulla scena in prima persona. Sono passati sette anni dalla pubblicazione del suo ultimo album e tutti i fan sono in trepidante attesa, curiosi di capire che sonorità avrà il progetto. Per il momento non ci sono date ufficiali a riguardo, ma ci auguriamo che l’album possa uscire nel più breve tempo possibile.