Era nell’aria e tutti stavano solo aspettando l’annuncio ufficiale: “Famoso”, il nuovo disco di Sfera, dopo aver battuto ogni record possibile e immaginabile, è ora stato certificato disco di platino. Il traguardo era raggiungibile, come tutti ben sanno, ma averlo compiuto in soli sette giorni rende ancor meglio l’idea dell’impatto che questo disco ha avuto.
Oltre a questa certificazione, Sfera Ebbasta con il suo ultimo disco, ha fatto registrare il record di streaming per un album italiano: 16.264.218. “Famoso”, dopo meno di ventiquattro ore dalla sua uscita, era già stato certificato disco d’oro. Oggi oltre a festeggiare il disco di platino, Sfera annuncia ai suoi fan che “Famoso” risulta essere il quarto disco più ascoltato al mondo. L’album è preceduto solo da: “BE” della band coreana BTS, “Positions” di Ariana Grande e “SFTSAFTM” del compianto Pop Smoke.
Insomma l’ascesa internazionale di Sfera sembra essere incontrastabile e a noi non resta che stare a guardare, cercando di capire quali saranno le prossime tappe della carriera dell’artista milanese.