Sembra irreale eppure è proprio così: Rondo ha lanciato la sfida a Paky per un incontro di boxe. Ma perché? Da dove nasce tutta questa faccenda?
Negli scorsi giorni abbiamo assistito al dissing tra San Siro e Rozzano, uno scontro capitanato dalle nuove leve dell’hip-hop milanese. Da una parte troviamo rapper come Rondodasosa, Keta, Kilimoney e così via, mentre dall’altra si ha uno schieramento capitanato da Paky. Tuttavia, il dissing sembra non volersi fermare, ma prima di vedere le novità su quanto sta accadendo, ricapitoliamo un po’ il tutto.
Da dove ha inizio la faida
Il dissing pare essere nato dopo che Keta è andato contro Mikush facendo riferimento al brano “Vesto Zanza” di quest’ultimo. Nel brano in questione,”Ammò”, sarebbe andato anche contro tutta Rozzano, in particolare con la frase “come a Rozzano non vali nada”. A tutto ciò si aggiungono anche delle storie Instagram in cui Kilimoney insulta Paky.
Quest’ultimo ha risposto nel pezzo “Bandito”, con Emis Killa, contenuto nel disco “Milano Soprano” di Don Joe. Nella sua strofa fa riferimento al rachitismo di un rapper e al suo essere un ballerino: pare che l’obiettivo di queste barre fosse proprio Rondodasosa.
Inoltre, durante un live, mentre performava il pezzo “Boy”, Rondodasosa ha mandato a quel paese (usando un’espressione più colorita) Rozzano, scatenando naturalmente l’ira degli abitanti della zona citata. La risposta è arrivata direttamente dal manager di Paky che subito dopo tramite storie Instagram ha fatto notare come buona parte del suo stesso pubblico fosse dalla loro parte.
Ma veniamo a oggi
Nelle ultime settimane le frecciatine tra le due nuove leve di Milano non sono mancate e se prima si pensava potesse finire tutto da lì a breve, ora sappiamo non essere così.
Nella giornata di ieri, attraverso le sue storie Instagram, l’artista di Zona 7 ha voluto chiarire la sua posizione in merito alla vicenda: ha proposto a Paky un incontro di boxe che secondo quanto riportato dallo stesso Rondo DAZN avrebbe già accettato di trasmettere in diretta nazionale. Non finisce qua visto che in palio ci sarebbero addirittura ben 100.000 euro. Negli Stati Uniti queste iniziative per fare show sono ormai frequenti, basti vedere l’ultimo episodio con protagonista Blueface. Se diventasse una sorta di nuova frontiera del dissing?
Visto che stiamo parliamo di due rapper, probabilmente i fan preferirebbero un bello scontro verbale su un beat come accaduto in passato tra altri esponenti della scena.