Capo Plaza, dopo l’imponente esordio col suo primo album ufficiale “20”, ora vuole migliorarsi ancora e continuare a portare in alto il suo nome. All’interno del disco, che si chiamerà “Plaza”, è già stato annunciato che ci saranno alcuni featuring: tre americani, uno tedesco e uno italiano. Questo è solo il primo punto che lascia presagire l’importanza del progetto che, con ogni probabilità, aiuterà ancora di più l’espansione del rap italiano a livello mondiale.
Tutto sembra curato nei minimi dettagli e nulla pare sia stato lasciato al caso. Già dal trailer, che annuncia l’uscita dell’album, si intravedono le potenzialità del disco. La voce narrante che avvisa il pubblico del ritorno del rapper di Salerno è quella dell’attore Fortunato Cerlino, che molti conosceranno per aver interpretato il ruolo di Don Pietro nella serie Gomorra.
Cosa sappiamo per il momento
Questo progetto è inoltre accompagnato da un magazine autografato e un esclusivo fumetto che vede il rapper come protagonista. Nella rivista Plaza racconta ai suoi lettori come è nato l’album, del lavoro svolto per portarlo a termine e tutto quello che lo ha accompagnato dall’uscita del suo primo disco fino a oggi. Nelle scorse settimane si è iniziato a vociferare e a fare previsioni sui possibili featuring. Tutto nasce da una immagine all’interno del magazine in cui si intravedono tre pupazzetti, noti come Funko Pop, che per molti rappresenterebbero niente meno che i Migos.
Ora però pare ci sia la quasi certezza su uno dei featuring americani, che tenderebbe, se così fosse, a escludere il trio della Georgia. Come si intravede da un video postato su Instagram dallo stesso artista per fornire indizio ai fan, si può notare il nome di Gunna scritto vicino a quello che potrebbe essere il titolo della canzone, ovvero “VVS La Collana”.
Se la collaborazione fosse confermata mancherebbero all’appello i nomi degli altri quattro artisti presenti all’interno del disco, che verrà rilasciato il 22 gennaio.