Nella giornata di ieri Nayt ha deciso di eliminare dalla sua pagina Instagram tutti i post lasciando con qualche domanda i suoi fan. Probabilmente, come già visto in passato per altri artisti, questa mossa sta a significare solo una cosa: nuova musica in arrivo. Non sappiamo con precisione a cosa stia lavorando, se a un album o magari a un mixtape, ma è plausibile pensare che sia in arrivo un nuovo progetto.
Le produzioni dell’ultimo disco, Raptus 3 del 2019, sono interamente affidate a 3D del quale si riconosce immediatamente il suono. I beat utilizzati variano molto e strizzano l’occhio a diversi generi musicali. Ci sono produzioni che spaziano tra sonorità di fine anni ottanta e inizio duemila dove i campioni vengono affiancati da suoni più attuali per rendere il tutto più moderno e al passo coi tempi. Infine ci sono brani che rimandano al rock con l’uso massiccio di chitarre che rendono alcune canzoni quasi hardcore. E’ un disco molto personale visto che delle undici tracce di cui è composto l’album solo una presenta un featuring, quello di Madman in “Fame”.
Vedremo se questo progetto avrà collaborazioni di altri artisti o se Nayt deciderà ancora una volta di centellinare i featuring concentrando il proprio lavoro su se stesso.