Buon compleanno alla Machete, che compie 10 anni. Tutto inizia il 5 dicembre del 2010 con l’uscita di “Machete Flow” di Salmo ed Hell Raton. Dopo questo evento nascerà ufficialmente la Machete Crew, fondata dagli stessi artisti sopracitati insieme a Enigma e DJ Slait.
In questi dieci anni è successo davvero di tutto intorno a questa realtà: dalla pubblicazione dei Machete mixtape al premio IMPALA Young Label Spotlight, che consacra questa realtà come una delle etichette più innovative in Europa. Gli artisti che gravitano attorno a questa realtà sono molti: Salmo, Jack The Smoker, Nitro e Dani Faiv oltre ai producer Low Kidd, Slait e gli ultimi giovani arrivati tha Supreme e Young Miles. Il roster di Machete è di assoluto livello e ciò ha contribuito a far ottenere risultati incredibili a questa crew.
Oltre agli innumerevoli successi discografici Machete si avventura nel mondo dei videogiochi e da circa un anno ha dato vita a una nuova realtà: Machete Gaming. Questa nuova avventura del gruppo evidenzia la volontà di espandersi ulteriormente anche su altri fronti ed è la prima vera e propria connessione tra il mondo musicale e quello videoludico. Hell Raton, come saprete, da quest’anno è diventato giudice di X-Factor. L’assegnazione di questo ruolo è la naturale conseguenza del fatto che, la realtà di Machete, stia diventando sempre più importante arrivando in televisione e riuscendo a conquistare un pubblico nuovo.
Cosa aspettarci dal futuro di Machete? Non sappiamo quali saranno i prossimi passi e in che direzione andranno, ma siamo certi che sapranno sorprenderci.