Lazza nelle ultime ore ha dovuto difendersi da accuse molto pesanti e del tutto infondate. Al rapper di “J” sono state accostate frasi mai pronunciate dall’artista su argomenti come pedofilia e aborto. Tutto nasce da una dichiarazione a dir poco infelice di Andrea Leonesi, parroco della Chiesa dell’Immacolata di Macerata, in cui sostiene che la pedofilia sia da considerarsi atto meno grave di un aborto. Durante una sessione di domande e risposte con i propri fan, questa frase è stata riproposta a Lazza che ha subito dichiarato che se la pedofilia è reato e l’aborto no un motivo dovrà pur esserci.
Su Instagram è scoppiato il caos quando alcune piccole pagine di news riguardanti il mondo hip hop hanno fatto rimbalzare la notizia che Lazza fosse d’accordo con le affermazioni del parroco. Prontamente l’artista ha smentito, dicendo che gli screen postati da queste pagine fossero frutto di editing e mai e poi mai avrebbe potuto trovarsi d’accordo con le frasi pronunciate dal prete marchigiano.

Il rapper ha invitato a segnalare queste pagine che pur di avere visibilità sono pronte a infangare il suo nome affibbiandogli dichiarazioni sconvolgenti. Speriamo che questa vicenda si chiuda il più in fretta possibile e che con l’aiuto dei fan e dei colleghi si possa riuscire a far oscurare questi profili.
Ci auguriamo si possa mettere una pietra sopra questa triste storia.