L’emergenza Covid-19 sta continuando a segnare le nostre vite, così come l’intero mondo della musica. Tra il costante aumento dei casi positivi e la speranza sui nuovi vaccini, in Italia c’è ancora chi pensa che sia tutto un complotto.
In questo senso, anche Fred De Palma ha voluto dire la sua sull’argomento, difendendo l’efficacia dei vaccini e schierandosi contro i negazionisti del virus. Tramite delle Instagram Stories, l’artista ha dichiarato:
“Negazionismo e cazzate simili, secondo me, contano poco in questo momento storico. Ognuno è libero di fare quello che pensa sia giusto per sé stesso, ma leggo ovunque storie di complotti ecc. che mi fanno sorridere”
Poi ha aggiunto:
“In più, facendo un lavoro come il mio, in cui si è a contatto con tantissime persone, mi sembra oltre che una tutela per me, anche una tutela verso il prossimo. Non so voi, ma io ho voglia di tornare a vivere e ad oggi per me è l’unico spiraglio di luce che abbiamo”.

Insomma, un ottimo insegnamento per tutti i fan del rapper torinese e non solo. Capire l’importanza del vaccino, e riconoscerne la sua efficacia, è il primo passo per superare l’emergenza sanitaria da Coronavirus. Un modo per tornare ad assaporare la vita come prima, per far tornare i concerti e tutte le altre cose che più amiamo. L’unico modo per tornare alla normalità, il più presto possibile. Non ci sono né teorie negazioniste, né complotti che tengano. Ci siamo solo noi e le nostre giuste scelte.
Speriamo che le parole di Fred De Palma, e in piccola parte anche le nostre, siano di insegnamento a tutti coloro che si sono lasciati trasportare da alcune folli teorie, esprimendo scetticismo di fronte alle vaccinazioni.