Per la conduzione della seconda puntata del Festival di Sanremo, Amadeus è stato affiancato da Elodie. La cantante è salita sul palco dell’Ariston al fianco del presentatore, dopo aver partecipato all’edizione dello scorso anno in veste di concorrente.
Durante la serata Elodie ha avuto modo di parlare davanti alle telecamere raccontando di lei e del suo passato. L’artista romana ha ricordato il contesto difficile da cui proviene e i problemi che ha dovuto affrontare insieme alla sua famiglia.
“Vengo da un quartiere popolare di Roma, una borgata crudele, onesta, straordinaria, dove le persone possono essere demoralizzate, arrabbiate e io ero una di quelle. Vivevo dove non c’è l’acqua calda, non si arriva a fine mese e non si riescono a pagare le bollette”.
Elodie parla anche di quanto sia difficile avere sogni e concentrarsi su quello che si vuole fare da grandi quando si nasce e cresce in un contesto del genere. L’invito che dà a tutti i telespettatori del Festival, durante il suo monologo, è quello di non mollare e continuare a inseguire i propri sogni perché come dice lei:
“Non bisogna sentirsi all’altezza delle cose, l’importante è avere il coraggio di farle.”