Da poco è giunta la notizia del ricovero in ospedale di Dr. Dre. Il 4 gennaio il rapper è stato portato d’urgenza al pronto soccorso del Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles, a causa di un aneurisma cerebrale.
L’artista di “The Chronic”, suo primo album ufficiale definito come una vera e propria pietra miliare del genere, è considerato uno dei rapper e beatmaker migliori di sempre. È riuscito a farsi spazio nella scena musicale come membro co-fondatore del collettivo N.W.A., uno tra i più influenti della storia del gangsta rap e dell’intera epoca degli anni novanta. Inoltre Dre ha anche prodotto brani per Snoop Dogg, Tupac ed Eminem. Grazie alla sua musica si è aggiudicato sei Grammy in carriera e nel 2015 ha pubblicato il suo terzo e ultimo disco, “Compton”.
Secondo quanto riportato da persone vicine al produttore, le sue condizioni sarebbero stabili e i medici starebbero eseguendo numerosi test per capire da cosa possa essere stato provocato questo aneurisma. Nonostante in un primo momento sia stato ricoverato in terapia intensiva, ora è lucido e le condizioni sembrano stabili. È lo stesso artista che, tramite un post Instagram, vuole rassicurare i numerosi fan spaventati da questa notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno. Inoltre ringrazia tutto l’ospedale e lo staff medico che lo ha curato e lo sta aiutando a rimettersi in sesto.