Ci avviciniamo sempre più alla fine di questo difficile 2020. E dicembre, si sa, è il mese perfetto per tirare un po’ le somme e fare dei bilanci sull’anno che passa. In una parola: amiamo stilare classifiche. Lo stesso ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, dopo aver condiviso la lista dei suoi film e show televisivi preferiti del 2020, ha deciso di pubblicare anche la sua top 30 dei brani più ascoltati dell’anno.
Una playlist variegata la sua, che presenta brani che vanno da Savage Remix di Megan Thee Stallion ft. Beyoncè, a La Dificìl di Bad Bunny, fino ad arrivare a Levitating di Dua Lipa, passando per Franchise di TravisScott ft. YoungThug & M.I.A.
La Top 30 è stata pubblicata dall’ex Presidente USA per prima sul proprio account Twitter, accompagnata da una curiosa descrizione:
“Ecco alcune delle mie canzoni preferite dell’anno. Come al solito, ho avuto una preziosa consulenza dal nostro guru della musica di famiglia, Sasha, per mettere insieme tutto questo. Spero che tu trovi una o due nuove canzoni da ascoltare”.