Il King del dissing sta tornando. Lo aveva annunciato e dal 25 settembre 2020 sarà disponibile il nuovo disco di Jamil intitolato “RAP IS BACK”. Le versioni saranno due, una in copia fisica, CD o vinile, e l’altra in forma digitale.
Nato e cresciuto a Verona, ma con origini siciliane da parte di padre e iraniane da parte di madre, si racconta in questo nuovo progetto. Ha deciso di far uscire la parte più personale di sé. Cattiveria e verità sono il marchio di fabbrica di questo artista e non potranno mancare all’interno dell’album, ma saranno circondate da nuovi stili e sonorità. Sul suo Instagram ha annunciato la tracklist, spoilerando che non ci saranno featuring. Il rischio di non catturare il pubblico degli altri artisti c’è, ma questo è quello che Jamil vuole: tutta l’attenzione su ciò che ha da dire e da raccontare. Un disco solista che parla di sé stesso e della propria storia.
Come presentazione del disco il rapper ha scelto il brano “Vengo dalla strada” disponibile su tutte le piattaforme digitali da luglio. Ad oggi può vantare quasi un milione di visualizzazione su YouTube. Nelle tre strofe che lo compongono è un brano che parla della propria famiglia e del senso di unione che lega la Baida Army. Con il ritornello l’artista ha voluto spaziare, inserendo delle sonorità catchy che te lo fanno rimanere in testa.
Il singolo che preannuncia l’album ha l’omonimo titolo di quest’ultimo: “Rap Is Back”. Pubblicato il 4 settembre scorso racconta a pieno quale sarà lo stile dell’album. Da tempo sappiamo che Jamil non ha paura di nessun suo collega, ma con questo singolo ci tiene a precisarlo un’altra volta.
Il progetto ha un titolo accattivante e allo stesso tempo ambizioso. A tanti potrà risultare in parte arrogante, ma l’attesa è quasi finita. Vedremo se Jamil saprà mantenere alte le aspettative e ricordarci cosa è il rap.