E’ il progetto più atteso dell’anno, se non addirittura qualcosa di più. “Famoso” di Sfera Ebbasta, album in uscita il 20 novembre, sembra essere il progetto decisivo per riuscire a portare definitivamente il rap italiano al di fuori dei nostri confini. Il primo estratto, “Bottiglie Privè”, fin dalla sua uscita ha subito iniziato a scalare le classifiche posizionandosi in vetta tra i singoli più venduti. Il brano è stato rilasciato il 28 ottobre e a distanza di quasi una settimana viene accompagnato dal video ufficiale rilasciato quest’oggi.
Il rapper di Rockstar e il suo entourage per questo progetto hanno pensato proprio a tutto senza tralasciare il minimo particolare. Dai featuring presenti nella tracklist, con artisti come Future, J Balvin, Offset, 7ARI e Lil Mosey fino alle strumentali prodotte da altri nomi internazionali come Steve Aoki, London on da track e Diplo. Ovviamente ci sarà anche spazio per artisti del nostro panorama come Marracash e Gué Pequeno accompagnati dalla produzione di Drillionaire che sarà presente in altre due tracce all’interno del disco.
Ma non si sono fermati qua. Tutto il progetto è accompagnato anche da un documentario, rilasciato su Amazon Prime Video, diretto da Pepsy Romanoff, storico collaboratore di Vasco Rossi. Il film è incentrato soprattutto sugli ultimi due anni della vita di Sfera, ma vi è anche spazio per raccontare il passato del giovane artista, della sua rapida ascesa e di come dalla periferia milanese sia arrivato a collaborare con artisti di fama mondiale.