Kodak Black, classe ’97, è noto al pubblico per i suoi singoli di successo come “Roll In Peace”, “Zeze”, “Tunnel Vision”, oltre che per le sue numerose controversie legali. Il suo ultimo album ufficiale, “Dying to Live”, è stato rilasciato nel 2018 ed ora è pronto a tornare sulla scena con un nuovo lavoro, “Bill Israel” in uscita l’11 novembre. Il progetto sarà composto da undici tracce e vedrà la partecipazione di colleghi illustri. Tory Lanez, Jackboy, Gucci Mane, CBE e Lil Yachty sono pronti ad arricchire l’album con le loro strofe.

I testi delle canzoni di Kodak Black sono spesso incentrati sui precedenti crimini commessi che hanno caratterizzato la sua giovane vita. Lo stesso artista dichiara di essere stato influenzato da rapper come Chief Keef e Boosie Badazz. Entrambi infatti fanno della credibilità di strada e dell’immaginario gangster un loro punto di forza.
Vedremo se all’interno del nuovo album, Kodak continuerà a trattare le tematiche a cui si ispira sempre o se avrà modo di farci scoprire altri lati della sua arte.