Manca sempre meno a domenica 7 febbraio, data in cui The Weeknd si esibirà al Super Bowl LV. L’Halftime Show, della durata di circa dodici minuti, vedrà la star canadese esibirsi in una performance live per intrattenere il pubblico durante l’intervallo della partita. Il match tra Tampa Bay Buccaneers e i Kansas City Chiefs si giocherà all’interno del Raymond James Stadium. All’evento saranno presenti, causa restrizioni dovute alla pandemia in corso, solo ventidue mila persone rispetto alle settantacinque mila di capienza.
Gli artisti che vengono chiamati per realizzare lo show non sono mai retribuiti, ma nonostante ciò i rifiuti si contano sulle dita di una mano. Esibirsi durante il Super Bowl rappresenta una sorta di consacrazione artistica e l’esposizione mediatica nata intorno all’evento è talmente grande da fare gola a chiunque. Negli anni si sono esibite moltissime superstar della musica: le ultime sono state Shakira e Jennifer Lopez, co-headliner durante lo spettacolo dell’anno scorso, mentre nel 2019 si sono esibiti i Maroon 5.
Quest’anno lo show, fanno sapere i collaboratori dell’artista, avrà l’obiettivo di creare un contatto con i fan a casa e provare a regalare una vera e propria esperienza cinematografica. Stando a quanto riportato da Billboard, per rendere questo possibile, The Weeknd ha voluto contribuire in prima persona alle spese per la realizzazione dello spettacolo, aggiungendo personalmente 7 milioni di dollari al budget fornito dalla lega della NFL e dagli sponsor come Pepsi.
Ancora non sono stati resi noti i dettagli dello spettacolo e i piani dell’artista. Anche la scaletta e le potenziali apparizioni a sorpresa rimangono segrete.
“Abbiamo sempre avuto il Super Bowl nella nostra lista dei desideri e ci siamo dati ogni volta delle scadenze per tutti i nostri obiettivi. È arrivato qualche anno prima di quanto ci aspettassimo.”
Queste le parole di Amir “Cash” Esmailian, il co-manager di The Weeknd durante un’intervista rilasciata per Billboard.