In occasione del venticinquesimo anniversario dei Pokémon, Post Malone si esibirà live in un concerto virtuale. L’artista americano ha così commentato:
“Sono un fan del mondo Pokémon da sempre, quindi fare un concerto durante il Pokémon Day in occasione del 25° anniversario è un’opportunità straordinaria”.
L’evento, previsto per il 27 febbraio nel giorno del Pokémon Day, sarà gratuito e segnerà l’inizio del programma Musica P25 nel quale si esibiranno altre star del panorama mondiale come Katy Perry. Il concerto, che in Italia sarà trasmesso all’una di notte del 28, potrà essere seguito dagli appassionati su diverse piattaforme: sul canale ufficiale Pokémon di YouTube, su Twitch e sul sito creato appositamente per questo anniversario. Alla fine dell’evento verranno annunciate altre sorprese e le prossime collaborazioni.
Il 25 febbraio, pochi giorni prima dell’evento, The Pokémon Company International regalerà una password a tutti i videogiocatori appassionati della saga: tramite questo codice gli allenatori potranno aggiungere un Pikachu speciale alla loro versione di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Questo esemplare, sempre per rimanere in tema musicale, avrà tra le sue abilità la mossa canto che solitamente non può apprendere all’interno del gioco.